Il nuovo singolo dedicato a Charles Leclerc di Fabio Cardullo fa eccezione rispetto alle precedenti produzioni del cantautore che rivela la sua passione per la Formula 1.
L’attenzione è rivolta in particolare al pilota monegasco che per il suo stile di guida e per il suo modo di porsi, ha ispirato a tal punto il cantautore tanto da far nascere il testo e la musica di quest’opera.
“Charles è un pilota di Formula 1 che suona il pianoforte è questa è stata una delle prime motivazioni che mi ha spinto ad utilizzare proprio il piano per comporre il tema e la struttura musicale dell’intero brano. Il testo invece è uscito ‘di getto’ dopo la pole position di Charles a Monza del 2022. Ero tra il pubblico ed ho percepito il grande affetto dei presenti nel vedere questo giovane talento portare la Ferrari in prima fila. L’ho visto unire le sue grandi doti sportive alla gentilezza e alla disponibilità nei confronti dei tifosi. Unire doti strettamente personali come la caparbietà, la tenacia e la concentrazione ad altre come la gentilezza ed un sorriso è una capacità che appartiene a pochi grandi personaggi di fama e Charles è un grande”.
La versione ufficiale del singolo dedicato a Charles Leclerc è uscita il 28 Aprile 2023 è stata arrangiata da Fabio Cardullo che ha suonato chitarre e pianoforte accompagnato dai musicisti Pier Brigo al basso e Graziano Colella alla batteria e Marine Parodi ai cori. Il mixaggio è stato curato da Paolo Lovat già collaboratore di importanti cantautori italiani come Ligabue, Eugenio Finardi e Pino Daniele.
Il brano è cantato in lingua italiana e include al suo interno una parte in lingua francese intima ed emozionante che sarà valorizzata con suggestive immagini anche all’interno del videoclip che sarà visibile sul Canale YouTube Lampion Guitar Music.
Live set con Lampion Guitar® per eventi, Festival, meeting ed incontri.