Fabio Cardullo

Il duo musicale dei cantautori Luca Menini e Fabio Cardullo

Il duo tennis rock I GIORNI PARI nasce all’inizio del 2017 dall’unione di due cantautori Menni e Fabio Cardullo, in un unico progetto che propone brani originali e cover rivisitate della musica italiana. Il loro genere spazia tra le sonorita di Gaber-Jannacci, Paolo Conte e Samuele Bersani.
Il Tennis Rock, cantato in duetto, mescola l’anima folk rock di Menni, particolarmente influenzato dalla scuola del cantautorato americano al pop attuale ed ironico di Fabio Cardullo che si accompagna con una particolare chitarra in materiali riciclati.

I GIORNI PARI su SPOTIFY 

Selezionati da Red Ronnie per FIAT Music a Sanremo

A febbraio 2018 I Giorni Pari si sono esibiti a Casa Sanremo in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana. Dopo l’incontro con Red Ronnie sono stati inseriti nell’evento FIAT MUSIC Tour che si è tenuto a Casa Sanremo prima dell’inizio del Festival.

I Giorni Pari e il Tennis Rock
I Giorni Pari e il Tennis Rock

I Giorni Pari finalisti al Fatti Sentire Festival 2019

Davanti ad un pubblico con più di 5000 persone I Giorni Pari hanno suonato durante il concertone finale del Fatti Sentire Festival 2019 tenutosi a Giugno nella piazza di Cinisello Balsamo

I Giorni Pari vincono per il miglior testo al Premio “Je so pazzo 2020”

Frascati (Roma) Dopo un intenso fine settimana di musica che ha visto coinvolti più di 280 partecipanti provenienti da tutta Italia, il duo I Giorni Pari  composto da Fabio Cardullo e Luca Menini è riuscito a convincere la giuria ed il pubblico di questa seconda edizione del Premio Je so pazzo 2020 dedicata a Pino Daniele svoltosi a Frascati dal 29 Luglio al 2 Agosto. Tra i giurati erano presenti Nello Daniele, fratello di Pino, e numerosi nomi celebri della discografia e della musica italiana come Grazia Di Michele, il maestro Adriano Pennino, il produttore discografico Michele Torpedine famoso per i successi ottenuti con Zucchero Fornaciari, Giorgia, Gino Paoli e tanti altri.
I GIORNI PARI si sono presentati alla manifestazione con un tennis rock dal titolo Il capitano. Con un testo semplice all’apparenza ma che in realtà contiene numerosi spunti di riflessione su argomenti attuali come la tolleranza ed il rispetto ambientale.

La serata conclusiva del Premio “Je so pazzo 2020” sarà trasmessa prossimamente su di un importante emittente televisiva nazionale che sarà confermata insieme alla data di pubblicazione. La serata è stata condotta con ritmo e simpatica vivacità della cantante e conduttrice televisiva Jo Squillo.

I Giorni Pari e il regalo a Ron

Dopo l’esibizione nata dall’incontro con Red Ronnie, I Giorni Pari hanno voluto rendere omaggio a Lucio Dalla consegnando personalmente a Ron una foto che riprende lo
stesso Ron e Lucio Dalla in un concerto tenutosi ad Arzignano in provincia di Vicenza nel 2010. Lo scatto è stato realizzato dal fotografo Luca Peruzzi.
Il duo, tuttora in attività ha ricevuto apprezzamenti d’interesse nazionale come il Premio Miglior Testo al concorso Je So’ Pazzo 2020 dedicato a Pino Daniele, nonchè vinicitori del Festival Show Casting 2020. 

Pagina FACEBOOK Ufficiale

Si definiscono i padri inventori di un nuovo genere musicale battezzato come Tennis Rock:

“E’ un nuovo genere musicale cantato in duetto che prevede uno scambio di battute sostenute da una musica vivace, volto a trasmettere una sensazione di ginnica intelligenza al pubblico assorto e appisolato sugli spalti”.
Il loro sound è realizzato con l’uso di strumenti riciclati Lampion Guitar®.

I Giorni Pari e il Tennis Rock

Contatta l’artista per il tuo evento!

Live set con Lampion Guitar® per eventi, Festival, meeting ed incontri.

    Accetta il trattamento dei dati personali