Il brano ha di recente ricevuto il Premio omaggio a Rino Gaetano 2021 allo storico evento dedicato alla musica Italiana d’autore Spazio d’Autore 2021, svoltosi l’8 Agosto a San Gimignano. In giuria erano presenti Alberto Fortis, Beppe Dati e Pino Scarpettini storico cantautore nonché presidente dell’evento.
L’immagine di copertina che ritrae un enorme biberon è stata realizzata dall’artista Fabiano Verza.
San Gimignano – Spazio D’Autore -Premio Omaggio a Rino Gaetano 2021
Leggi l’articolo completo su LongDigitalPlaying.com
“Il protagonista del racconto, dal tono autobiografico, è alle prese con una “mini apocalisse” paragonabile al percorso dell’artista ma anche al percorso che ognuno di noi affronta per il raggiungimento dei propri obbiettivi. La realtà attuale secondo Cardullo supera il concetto espresso dal film The Truman Show visto che ognuno di noi è divenuto cameraman di se stesso e delle proprie disavventure”
Leggi l’articolo completo su weblombardia.info
“Non siamo santi ma neanche scemi, siamo il filmato amatoriale degli alieni”
Così cita un passaggio del testo che si presenta come un rocambolesco gioco di parole, accompagnato da un orchestrina pop in stile “cartoon” arrangiata dal producer Simone Piccoli.
Leggi l’articolo completo su OndaMusicale.it
Con questo brano bizzarro, a dispetto delle mode musicali, il cantautore si ripresenta al pubblico come un artista ‘scanzonato’ per definizione: “che prende le cose allegramente, con sereno e ironico distacco, senza tuttavia venir meno al proprio senso di responsabilità e dignità”
Rassegna Stampa – LC Comunicazione