Date:26 Gen 2015

“In viaggio” con le musiche di Fabio Cardullo

“Con queste composizioni ho voluto onorare il coraggio e la voglia di vivere di Stefano”

Un progetto cinematografico basato sulla storia vera di Stefano Piter, un ragazzo di Schio in provincia di Vicenza, che decide di reagire con forza alla diagnosi di Sclerosi Multipla. Il regista Guliano Cremasco abbraccia l’idea di poterne realizzare un film e sceglie di affidarsi a Fabio Cardullo per la realizzazione delle musiche dedicate al progetto cinematografico intitolato “IN VIAGGIO – I passi di Piter” che ha coinvolto su vari fronti numerosi professionisti.
La prima fase del progetto è stata presentata al pubblico venerdì 23 gennaio 2015, presso il Teatro Pasubio di Schio attraverso la proiezione di un teaser ufficiale in presenza dei protagonisti Stefano Piter Pieropan e il regista Giuliano Cremasco che hanno descritto al pubblico aspetti e motivazioni legate alla realizzazione di questa prima fase di lavorazione.

 

Alle musiche il non facile compito di attraversare diversi stati d’animo e il ‘cambio di vita’ che il protagonista si trova a dover affrontare dopo la drammatica notizia. Già nel teaser di presentazione è possibile capire l’entità delle composizioni che hanno previsto l’utilizzo immancabile della Lampion Guitar in materiali riciclati affiancata dal suono del pianoforte e degli archi.
La serata di presentazione è stata indice di gradimento da parte degli spettatori  che hanno manifestato il loro consenso nei confronti dell’opera e del suo vero protagonista Stefano Piter, facendo registrare il tutto esaurito. L’incoraggiante inizio di un viaggio che continuerà a far parlare di se nei prossimi mesi.

Segui su Facebook  IN VIAGGIO – I PASSI di PITER 

Ti piace il progetto e vuoi dare una mano anche tu?

Fai una donazione a Anffas Onlus
causale “Anffas Onlus – Progetto In Viaggio
CODICE IBAN: IT16O0866960752006000953816